АНИМЭЙТ v.3.5

I PAESI

DOVE E’ POSSIBILE ADOTTARE

CON I FIORI SEMPLICI

L’Ente I FIORI SEMPLICI è autorizzato dalla Commissione per le Adozioni Internazionali ad operare nei seguenti Paesi stranieri: Federazione Russa, Ungheria, Croazia, Moldavia, Mongolia, Nepal e Nicaragua.
Le adozioni in Nepal sono attualmente sospese per disposizione della Autorità Centrale italiana in materia. Per quanto attiene la Moldavia sono in corso le procedure di accreditamento de IFS nel Paese. Tutti gli altri Paesi sono attualmente pienamente operativi ed è possibile indirizzare la candidatura ad adottare.

L’Ente I FIORI SEMPLICI è inoltre in attesa di ricevere l’autorizzazione CAI ad operare nei seguenti Paesi: Haiti e Repubblica Dominicana.

In base all’Intesa di collaborazione con l’Ente BRUTIA è inoltre possibile adottare anche nei seguenti Paesi: Bielorussia, Bulgaria, Polonia, Romania e Ucraina. Si ricorda che attualmente in Romania è possibile attivare procedure adottive solo per conto di coppie, nelle quali almeno un componente sia di nazionalità rumena.

Agli incontri informativi presso tutte le sedi IFS riceverete tutte le informazioni necessarie per meglio orientarvi nella scelta del Paese.